

Gli Avvocati
Avv. Sabrina De Caria
Sabrina De Caria si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Como a pieni voti ed ha superato l’esame di abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Milano.
Sin dall’inizio del suo percorso ha sviluppato interesse e competenze principalmente nel settore del diritto penale.
Si occupa della difesa sia della persona accusata di un reato che della persona offesa nel corso dell’intero procedimento penale e, dunque, nel corso della fase delle indagini preliminari, fase processuale e fase dell’esecuzione della pena.
Al riguardo ha sviluppato competenze nell’espletamento delle indagini difensive al fine di poter offrire la difesa più completa avvalendosi, ove necessario, di consulenti e collaboratori specializzati per ogni settore specifico ed, altresì, ha maturato esperienza nell’ambito della fase dell’esecuzione della pena.
Le principali aree trattate sono le seguenti: reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati in materia di circolazione stradale, reati informatici, reati commessi in violazione del T.U. sulle sostanze stupefacenti, reati societari, reati in materiale ambientale ed urbanistica nonché responsabilità da reato degli Enti ex D.lgs n. 231/2001.
È iscritta dal 2020 agli elenchi dei difensori d’ufficio nonché nell’elenco del Gratuito Patrocinio per i processi civili e penali.
E’ attualmente componente del Consiglio Direttivo della Camera Penale di Como e Lecco per il triennio 2022-2025.

Avv. Francesca Susanna Tempera
Avv. Francesca Susanna Tempera
Milano, 1 Agosto 1984
Nel 2010 ha conseguito, a pieni voti, la laurea specialistica in giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
E’ Avvocato dall’Ottobre 2013.
Ha sviluppato competenze specifiche nel diritto di famiglia, in materia di successioni e nelle procedure di amministrazione di sostegno.
Ulteriormente ha approfondito la materia delle locazioni, del diritto del lavoro e del recupero dei crediti. Ha altresì acquisito esperienza nell’ambito del risarcimento del danno, nelle sue molteplici sfaccettature.
Negli stessi ambiti ha maturato esperienza nell’assistenza processuale e nelle procedure stragiudiziali di risoluzione alternativa dei conflitti.
Lingue straniere: inglese fluente